Crêpes ananas e mango con salsa alle fragole

Per cominciare bene la settimana ho pensato di proporvi una ricetta semplice e veloce, che senza dubbio riuscirà a mitigare un po’ il trauma da lunedì! Approfittando del cestino BEST di Bio c’ Bon di questo mese, ho pensato di utilizzare tutta la frutta fresca contenuta per farcire queste golose crêpes ananas e mango dai colori vivaci e allegri.

Ingredienti crêpes ananas e mango con salsa alle fragole

La preparazione è davvero semplicissima, ma il risultato vi stupirà: ho abbinato una dadolata di mango e ananas a una delicata salsa di fragole e cioccolato bianco. In pochi minuti potrete gustare un dolce perfetto per questa stagione, fresco e ricco di vitamine.

Armatevi subito di frutta e uova e cominciamo a prepararle insieme!

Stagionalità

Potete preparare le crêpes ananas e mango con salsa alle fragole tra aprile e maggio quando queste ultime sono di stagione. La frutta tropicale è invece disponibile tutto l’anno.

Crêpes ananas e mango con salsa alle fragole: ricetta

Ingredienti (per 4 persone)

4 crêpes
150 g di mango
150 g di ananas
125 g di fragole
50 g di cioccolato bianco
2 cucchiai di panna fresca o latte
zucchero a velo q.b.

Mettete in un pentolino il cioccolato bianco tritato e i due cucchiai di panna o latte, quindi fate sciogliere a bagnomaria. Lasciate raffreddare.

Frullate le fragole e unitele al cioccolato freddo. Mescolate bene e mettete in frigorifero per una decina di minuti.

Nel frattempo pulite mango e ananas e tagliateli a piccoli dadini.

Farcite a vostro piacimento le crêpes (che potete preparare seguendo la nostra ricetta delle crêpes) mettendo su una metà un po’ di salsa alle fragole e un paio di cucchiai di dadolata tropicale. Ripiegate la crêpe a metà e poi di nuovo a metà, impattate aggiungendo un po’ di salsa e di frutta e cospargendo con dello zucchero a velo.

Crêpes ananas e mango con salsa alle fragole

Suggerimenti

Quando scegliete la frutta tropicale controllate sempre che sia ben matura: per quanto riguarda il mango vi basterà tastarne la polpa, che deve essere morbida e soda, come quella di una pesca. Potete anche optare per i frutti tropicali trasportati per via aerea, sono più costosi ma sempre maturi al punto giusto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.