Stagioni nel Piatto vi regala il suo primo ricettario pdf!

Se qualcuno ce lo avesse detto cinque anni fa non ci avremmo mai creduto e invece, un passo alla volta, siamo arrivati a festeggiare il quinto compleanno di Stagioni nel Piatto. Per festeggiare alla grande questi (primi) cinque anni abbiamo deciso di fare a tutti voi un bellissimo regalo: abbiamo selezionato cento tra le nostre ricette di stagione preferite pubblicate sul sito in questi primi anni e le abbiamo raccolte in un bellissimo ricettario pdf che potete scaricare gratuitamente da questa pagina. Ebbene sì: il compleanno è il nostro, ma il regalo ve lo facciamo noi!

Tutto è cominciato 5 anni fa…

Stagioni nel Piatto è nato ufficialmente il primo luglio 2016 dalla nostra passione comune per la cucina e la voglia di condividere con voi le nostre ricette di stagione. Abbiamo iniziato armati di qualche piatto e di una macchina fotografica, con tanta voglia di sperimentare e di imparare. Negli anni siamo cresciuti, abbiamo studiato, abbiamo migliorato – e stiamo migliorando – le nostre competenze di fotografi amatoriali, ci siamo cimentati nella post produzione delle foto (perché, contrariamente a quanto si pensa, serve sempre); abbiamo acquistato cavalletti e lampade per la fotografia, abbiamo comprato piatti e piattini, ciotole e ciotoline, posate, bicchieri, taglieri, tazze e tazzine, tovaglie e tovagliette… non potete immaginare quante cose hanno invaso le nostre cucine da quando abbiamo cominciato.
Abbiamo migliorato le nostre mise en place, acquistato o creato fondali per le foto e mangiato freddo tante di quelle volte che non possiamo più contarle. Abbiamo dedicato a questo progetto tanto del nostro tempo libero, con la collaborazione e la pazienza di chi ci sta vicino e ci sostiene nonostante la stanchezza e nonostante un risotto freddo non sia buono quanto uno appena fatto, caldo, cremoso e fumante.

In questi anni avete dimostrato di apprezzare le nostre ricette e siete diventati sempre di più a seguire il sito e a tenerci compagnia sui nostri canali social (Facebook, Instagram e Pinterest) e questa è sicuramente la soddisfazione più grande che ripaga gli sforzi fatti: sapere che quello che facciamo e che condividiamo vi piace ci rende felici, sapere che con le nostre ricette di stagione fate un figurone con i vostri ospiti ci rende orgogliosi! Nel corso di questi anni sono nate interessanti collaborazioni, alcune delle quali continuano ancora oggi e dalle quali impariamo ogni giorno qualcosa di nuovo.
Per questo motivo, per ringraziare tutti del supporto che ci avete dimostrato in questi anni, abbiamo deciso di scegliere cento ricette di stagione, impaginarle e trasformarle in un colorato e comodo ricettario pdf da scaricare, stampare e aggiungere alla vostra piccola (o grande) biblioteca culinaria.

Il ricettario di Stagioni nel Piatto è diviso in cinque sezioni, una per ciascuna stagione più un’ultima che raccoglie alcune ricette che potete preparare tutto l’anno perché realizzate senza ingredienti di stagione. Ogni stagione è caratterizzata da un colore che la identifica e, per ciascuna di esse, troverete ricette per ogni gusto e per ogni occasione, dagli antipasti ai dolci.

Scarica qui il ricettario pdf gratuito di Stagioni nel Piatto

Copertina ricettario stagioni nel piattoConsigliatelo alle persone che conoscete e che amano cucinare, a quelle che vorrebbero imparare a rispettare la stagionalità degli ingredienti, ma hanno poca fantasia per inventare sempre ricette nuove e sfiziose. Fateci sapere se vi piace lasciando un commento qui sotto o sui nostri canali social; e ovviamente mandateci le vostre foto dei piatti che preparerete, sapete quanto ci piace vederle! Noi abbiamo dedicato tempo e impegno a realizzarlo, ora lasciamo a voi il compito di usarlo!

SCARICA GRATIS IL RICETTARIO DI STAGIONI NEL PIATTO

2 commenti

  1. Can your recipes be downloaded in English language?
    Thank you!!
    Joanne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.