Panino con spinaci e petto di tacchino


Condividi su:
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

È arrivato il momento di proporvi il nostro secondo panino in perfetto stile “Stagioni nel Piatto”: dopo quello invernale molto particolare con salmone e cavolo rosso, oggi è il momento di un panino primaverile, che abbina verdure di stagione in un mix dal sapore fresco e sfizioso.

panino spinaci petto di tacchino stagioni nel piatto

Come ingredienti abbiamo scelto gli spinaci, che in questa stagione si possono trovare freschi al mercato e possono essere spadellati velocemente mantenendo tutto il loro gusto, e l’affettato di petto di tacchino a cui abbiamo abbinato una deliziosa crema di barbabietole e ceci, una sorta di hummus alla barbabietola semplicissimo da realizzare.
Abbiamo infatti mantenuto la linea “facile e veloce da preparare”: vi basterà pochissimo per preparare la salsa, gli spinaci prevedono una cottura davvero minima e l’affettato di petto di tacchino è già pronto; pochi minuti per un panino davvero delizioso!

Stagionalità

Approfittate dei mesi primaverili per gustare il nostro panino con spinaci e petto di tacchino con ingredienti di stagione!

Panino con spinaci e petto di tacchino: ricetta

Ingredienti 

1 panino (preferibilmente con semi)
40 g di petto di tacchino
80 g di spinaci in foglia
50 g di barbabietola lessa
50 g di ceci lessati
il succo di mezzo limone
olio extravergine d’oliva, sale

Dopo aver pulito le foglie di spinaci, spadellatele velocemente con un filo di olio extravergine di oliva e un pizzico di sale (aggiunto a fine cottura): basteranno pochissimi minuti, fino a quando le foglie saranno appassite, per mantere inalterato il loro sapore.

Preparate la salsa di barbabietole e ceci: in un mixer frullate la barbabietola tagliata a pezzetti e i ceci preventivamente lessati, unendo sale, il succo di limone e olio extravergine di oliva.

Tagliate a metà il panino e, se ne avete la possibilità, scaldate leggermente le fette su una padella calda o in forno; spalmate la crema di barbabietola e ceci, aggiungete gli spinaci spadellati e il petto di tacchino. Il vostro panino è pronto per essere gustato!


Condividi su:
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.