Pancake al kiwi

Semplici, facili, buonissimi e veloci da preparare: i pancake al kiwi vi conquisteranno in un batter d’occhio per non lasciarvi più!

Al posto della più classica versione liscia dei tipici dolcetti da colazione americani, dei ben più rinomati pancake alla banana, perché non provare la versione verde a pois neri con i nostri deliziosi frutti del mese? Con pochissimi ingredienti e ancor meno passaggi avremo pronti i pancake per la colazione o la merenda, da accompagnare a una generosa cucchiaiata di yogurt greco… o di crema alle nocciole (se poi la preparate in casa seguendo la nostra ricetta sarà ancora più golosa!).

pancake al kiwi

Vi suggerisco, se volete, di provare a coinvolgere anche i bambini nella preparazione dei pancake al kiwi: sono talmente semplici che potranno prepararli (quasi) da soli, con la vostra supervisione in fase di cottura naturalmente.

Stagionalità

I pancake di kiwi sono perfetti per l’autunno.

Pancake al kiwi: ricetta

Ingredienti (per 4 pancake)
70 g di farina 00
1 kiwi
20 g di miele
40 ml di latte
mezzo cucchiaino di bicarbonato alimentare
olio extravergine di oliva q.b.

Pulite il kiwi, tagliatelo grossolanamente e passatelo al minipimer fino a ridurlo in purea.

In una ciotola, aiutandovi con una frusta, mescolate l’uovo con le polveri (farina, bicarbonato), il miele  e il latte fino a ottenere una pastella liscia e priva di grumi. Unite il kiwi, sempre mescolando molto bene.

Ungete leggermente il fondo di una padella, versate con un mestolo parte della pastella, facendola ruotare sul fondo per allargarla. Fate cuocere per 1 o 2 minuti, girate e cuocete dall’altro lato.

Impilate i pancake e servire accompagnandoli con miele, kiwi freschi e yogurt a piacere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.