Involtini di petto di tacchino con rucola, pomodori e grana

Un’idea divertente, semplice, veloce e gustosa per i pasti estivi? Sicuramente i nostri involtini di petto di tacchino con rucola, pomodori e grana. Questi sfiziosi, piccoli involtini possono essere preparati in anticipo e serviti sia come secondo leggero, sia come fresco antipasto diverso dal solito.

ingredienti involtini di petto di tacchino

Questi involtini di petto di tacchino sono una ricetta perfetta per l’estate perché non prevedono cottura, sono preparati utilizzando ingredienti freschi e facili da reperire e uniscono sapori che si abbinano perfettamente fra loro: questo piatto è davvero un’ancora di salvezza quando non si ha voglia di accendere i fornelli! Inoltre fra pomodori, rucola e semi farete il pieno di importanti principi nutritivi!

Per questa ricetta abbiamo utilizzato l’insalata, il nostro ingrediente di stagione, in maniera un po’ alternativa: non come base ma come ingrediente di “accompagnamento” insieme ad altri elementi.

Stagionalità

Approfittate della stagione estiva per preparare i nostri involtini di petto di tacchino con rucola, pomodori e grana: avrete il massimo del sapore nel piatto!

Involtini di petto di tacchino con rucola, pomodori e grana: ricetta

Ingredienti (per 4 persone)

8 fette di petto di tacchino
100 g di rucola
50 g di grana
40 g di semi vari (girasole, zucca, lino…)
Sale, olio extravergine d’oliva qb

Lavate, asciugate e condite la rucola con poco olio extravergine d’oliva e sale.

Tagliate a cubetti i pomodorini e ricavate delle piccole scaglie dal grana.

Disponete la rucola condita, i pomodorini a cubetti, le scagliette di grana e i semi sulle fette di petto di tacchino. Arrotolate il petto di tacchino formando dei piccoli involtini, quindi, a piacere, serviteli interi o tagliati in piccole e pratiche rondelle (questa è un’idea perfetta se decidete di proporli come antipasto).

involtini di petto di tacchino

Suggerimenti

Provate a rendere questi involtini di petto di tacchino ancor più saporiti aggiungendo qualche pomodoro secco a pezzettini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.