Mousse veloce di mirtilli


Condividi su:
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

La ricetta di oggi è quanto di più veloce si possa immaginare per un buon dolce: dopo la sfoglia ai mirtilli, posso tranquillamente dichiarare con questa mousse veloce di mirtilli che il mese di giugno mi è servito per sperimentare (e mangiare!) dolci da preparare con pochissimo tempo a disposizione, pochi attrezzi e pochi ingredienti. Dolci, quindi, adatti anche a chi è alle prime armi, poca voglia o scarsa dimestichezza con i fornelli. Senza, ovviamente, rinunciare al gusto, che si sa, con un dolce ci si deve anche un minimo coccolare: come diciamo sempre io e Fabio, meglio meno ma buono buono buono.

Mousse eloce di mirtilli stagioni nel piatto

Stagionalità

Approfittate della stagione estiva per preparare questo dolce fresco e senza cottura

Mousse veloce di mirtilli: ricetta

Ingredienti (per 4 persone)
500 ml di yogurt ai mirtilli
500 ml di panna fresca da montare
250 g di mirtilli freschi

Montate la panna fresca con le fruste elettriche: per evitare di sporcare troppo la vostra cucina, abbiate cura di utilizzare una grande ciotola capiente e di coprire la ciotola con un telo.

Mescolate, con l’aiuto di una spatola, la panna montata e lo yogurt ai mirtilli, aggiungendolo poco per volta e muovendo delicatamente la spatola per non smontare la panna.

Suddividete la mousse veloce di mirtilli in 4 ciotole, guarnite con i mirtilli freschi e lasciate riposare in frigorifero per almeno un’ora.


Condividi su:
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.