Cocktail alcolico alle pesche

Oggi vi propongo un bel brindisi di stagione! A dire la verità né io né Claudia siamo grandi bevitori, ma ogni tanto a un bel cocktail fresco non rinunciamo. Tempo fa vi avevamo consigliato un coloratissimo cocktail alle fragole e limone, oggi utilizzeremo come base un altro frutto di stagione in questo periodo per preparare il cocktail alcolico alle pesche!

Ingredienti cocktail alcolico alle pesche

Il cocktail alcolico alle pesche che prepariamo oggi è dolce e molto profumato. L’ho preparato con pesche mature lasciate a macerare per un po’ nel prosecco insieme a un pezzetto di zenzero, assolutamente facoltativo, per poi aggiungere semplicemente vodka alla pesca e soda. Un aperitivo davvero semplicissimo da fare e che potrete preparare per aprire una piacevole serata in compagnia di amici o, perché no, anche per momento di tranquillità in famiglia.

Ci sono pochissime regole: un buon prosecco e pesche belle mature e dolci. Queste due accortezze renderanno il vostro cocktail alle pesche davvero ottimo! Che dite, brindiamo?

Stagionalità

Potete preparare il cocktail alcolico alle pesche in estate quando questi dolcissimi frutti sono di stagione.

Cocktail alcolico alle pesche: ricetta

Ingredienti (per 4 persone)

2 pesche mature
150 ml di prosecco
150 ml di vodka alla pesca
450 ml di soda
1 pezzo di zenzero (circa 15 grammi)

Lavate, asciugate e pelate le pesche. Tagliatele a pezzetti e mettetele in una ciotola. Pelate lo zenzero, dividetelo in quattro rondelle e aggiungetelo alle pesche. Per aumentare l’intensità dello zenzero potete schiacciarlo un po’. Unite il prosecco e coprite con la pellicola trasparente. Lasciate riposare il tutto in frigorifero per un’ora o, meglio, due.

Una volta trascorso il tempo necessario e il vostro prosecco avrà piacevole un profumo di pesche, aggiungete la vodka e la soda.

Dividete il tutto in quattro bicchieri da aperitivo, comprese le rondelle di zenzero e la polpa delle pesche che, ovviamente, potete mangiare.

Servite freddo con cannuccia e, se volete, uno stuzzicadenti per poter gustare la frutta!

Cocktail alcolico alle pesche

Suggerimenti

L’utilizzo della vodka alla pesca rende il gusto del cocktail ancora più fresco e dolce. Se preferite potete utilizzare una normale vodka liscia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.