In queste calde giornate estive non c’è niente di meglio di un rinfrescante aperitivo, preparato in poco tempo e bevuto quasi ghiacciato in buona compagnia, magari su una terrazza vista mare con il rumore delle onde in sottofondo… Abbiamo quindi pensato di provare una semplice ricetta con il nostro ingrediente del mese, l’anguria, e di proporvi un drink frizzantino, di un meraviglioso rosso e, ovviamente, buonissimo! Preparate i calici, munitevi di prosecco, cercate un’anguria di quelle davvero saporite e seguite la nostra ricetta del cocktail con anguria!
Stagionalità
Il nostro cocktail all’anguria è perfetto per la stagione estiva.
Cocktail con anguria e prosecco: ricetta
Ingredienti (per 4 persone)
250 g di polpa d’anguria
il succo di mezzo lime
1 cucchiaio di zucchero di canna
100 ml di prosecco
Riducete grossolanamente a dadini la polpa di anguria, frullatela con un minipimer e passatela attraverso un colino a maglie fitte per eliminare eventuali residui e ottenere un succo limpido e omogeneo.
Sciogliete lo zucchero di canna nel succo di lime. Unite anche il prosecco e il succo di anguria precedentemente ricavato quindi mescolate agitando molto bene e versate nei bicchieri.
Servite freddo. A piacere potete aggiungere qualche cubetto di ghiaccio nei bicchieri al momento di servire il cocktail.
Suggerimenti
Per una versione analcolica del nostro cocktail con anguria utilizzate della gazzosa o dell’acqua tonica al posto del prosecco.
Questo lo faccio anche io ma un po’ più “forte”… con il Gin o la Vodka! 😉
Ottimi suggerimenti, grazie mille! Visto che siamo proprio nella sua stagione lo proveremo anche in queste varianti! 😉
Ottimo anche con vodka e gin,
Ottimo! Un piccolo consiglio: preparare al momento altrimenti perde l’effervescenza. Esperienza, anche se l’avevo conservato in una bottiglia a chiusura ermetica.
Grazie mille per il consiglio utilissimo! 🙂
Da provare!❤️😃
Se lo provi facci sapere! ☺️ Buona domenica!