Cocktail con anguria e prosecco

In queste calde giornate estive non c’è niente di meglio di un rinfrescante aperitivo, preparato in poco tempo e bevuto quasi ghiacciato in buona compagnia, magari su una terrazza vista mare con il rumore delle onde in sottofondo… Abbiamo quindi pensato di provare una semplice ricetta con il nostro ingrediente del mese, l’anguria, e di proporvi un drink frizzantino, di un meraviglioso rosso e, ovviamente, buonissimo! Preparate i calici, munitevi di prosecco, cercate un’anguria di quelle davvero saporite e seguite la nostra ricetta del cocktail con anguria!

cocktail con anguria e prosecco

Stagionalità

Il nostro cocktail all’anguria è perfetto per la stagione estiva.

Cocktail con anguria e prosecco: ricetta

Ingredienti (per 4 persone)

250 g di polpa d’anguria
il succo di mezzo lime
1 cucchiaio di zucchero di canna
100 ml di prosecco

Riducete grossolanamente a dadini la polpa di anguria, frullatela con un minipimer e passatela attraverso un colino a maglie fitte per eliminare eventuali residui e ottenere un succo limpido e omogeneo.

Sciogliete lo zucchero di canna nel succo di lime. Unite anche il prosecco e il succo di anguria precedentemente ricavato quindi mescolate agitando molto bene e versate nei bicchieri.

Servite freddo. A piacere potete aggiungere qualche cubetto di ghiaccio nei bicchieri al momento di servire il cocktail.

Suggerimenti

Per una versione analcolica del nostro cocktail con anguria utilizzate della gazzosa o dell’acqua tonica al posto del prosecco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.