Buone feste con due menù di Natale in regalo!

Buon natale 2016 stagioni nel piatto

Eccoci, ormai Natale è arrivato e noi ci teniamo tantissimo a fare a tutti voi i nostri auguri!

Per noi si tratta di un Natale un po’ speciale perché è il primo che possiamo festeggiare in vostra compagnia ed è anche l’occasione di fare un po’ il punto di questi primi sei mesi di vita del blog che, pian piano, ci sta dando le prime piccole e grandi soddisfazioni.

Imparare a utilizzare gli ingredienti di stagione è una sfida continua e non possiamo negare che la tentazione a volte è forte, perché quei due pomodorini freschi ci starebbero di un bene anche se siamo a dicembre… Ma noi resistiamo e perseveriamo, cercando ogni volta dei sostituti di stagione e scoprendo così nuovi abbinamenti e, spesso, nuovi sapori.

Sfida che abbiamo portato avanti anche per i due menù di Natale che vi abbiamo proposto in queste ultime tre settimane e che vi ricordiamo qui:

Menù di Natale di carne

Tris di tartine di stagione
Cannelloni verdi di carne e funghi
Arrosto farcito con spinaci e mortadella
Dessert di panettone e crema all’arancia

Menù di Natale di pesce

Capesante con salsa allo zafferano
Ravioli di pesce al profumo di arancia
Millefoglie delicata di baccalà
Struffoli…di casa mia

Abbiamo deciso di raccogliere queste ricette in un pdf corredato dalle stesse fotografie che trovate sul blog, che potete scaricare liberamente e condividere con chi desiderate: un piccolo e semplice regalo da parte nostra per tutti voi!

Per scaricare il pdf con i due menù di Natale non dovete fare altro che cliccare qui -> Scarica il pdf con i menù di Natale di Stagioni nel Piatto

Speriamo che questi giorni di festa siano per tutti ricchi di allegria, risate e ovviamente buon cibo! Noi ci rivediamo subito dopo Natale con nuovi ingredienti, nuove ricette e nuove stimolanti sfide. Vi aspettiamo!

Tanti auguri di buone feste!
Claudia & Fabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.