Insalata di albicocche mele e feta

L’estate chiama insalate fresche e colorate: e così casca a fagiolo questa variopinta insalata di albicocche mele e feta, in cui raccogliamo il verde dell’insalata e l’arancione delle albicocche, il dolce del miele e l’aspro dei frutti e la sapidità del formaggio, la morbidezza della polpa arancione e la croccantezza delle mandorle in lamelle.

insalata albicocche mele feta

Vi posso suggerire di arricchire questa semplice ma gustosa insalata con erbe fresche, come un trito di aghi di rosmarino. O di sostituire la feta con ricotta salata grattugiata con una grattugia a fori larghi. Sono entrambe versioni con un qualcosa in più, decisamente da provare!

Stagionalità

L’insalata di albicocche mele e feta è tipicamente estiva, da preparare quando le albicocche sono di stagione. Potete sempre caricare gratuitamente il nostro calendario relativo a frutta, verdura e pesce di stagione a questo link.

Insalata di albicocche mele e feta: ricetta

Ingredienti (per 4 persone)
250 g di insalata verde mista
3 albicocche ben mature
1 mela
una manciata di mandorle a lamelle
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
1 cucchiaino di miele
sale

La preparazione dell’insalata di albicocche mele e feta è decisamente semplice: pulite le albicocche e tagliatele a dadini, così come le mele. Preparate un’emulsione con olio e miele e condite insalata verde, albicocche e mele.

Disponete in una insalatiera aggiungendo la feta sbriciolata e le mandorle a lamelle.

Conservate al fresco fino al momento di servire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.