Smoothie al kiwi

Oggi vi presento una prima ricetta davvero semplice per iniziare ad usare il kiwi in cucina: un classico smoothie al kiwi, perfetto per la colazione o la merenda, per godersi questi ultimi scampoli d’estate con una bevanda fresca, dissetante e per fare il pieno di principi nutritivi.

Smoothie al kiwi stagioni nel piatto

Spesso si fatica a consumare i kiwi se non da soli, come frutta, o al più in macedonia. In questo caso prepariamo una deliziosa bevanda con pochi ingredienti e pochi minuti: troverete nella ricetta mela e latte vegetale, ma potete far correre la fantasia e provare mille varianti, come ad esempio un pizzico di miele o di zenzero, yogurt greco al posto della bevanda vegetale, frutta secca per fare il pieno di energia!

Stagionalità

Lo smoothie al kiwi è perfetto fra la fine dell’estate e i primi giorni autunnali

Smoothie al kiwi: ricetta

Ingredienti (per 4 persone)

10 kiwi
300 ml di bevanda vegetale (riso, nocciola, soia)
1 mela
un cucchiaio di succo di limone

Sbucciate i kiwi e tagliateli a pezzi. Tagliate anche la mela e inserite la frutta in un frullatore, insieme alla bevanda vegetale e al succo di limone.

Frullate fino a ottenere una consistenza liscia e omogenea. Se volete un effetto extra fresco aggiungete alcuni cubetti di ghiaccio da tritare insieme al resto degli ingredienti.

Suddividete in 4 bicchieri e servite ben fresco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.